Back School

Back School – Prevenzione e Terapia delle algie e patologie vertebrali

Il mal di schiena è un disturbo molto diffuso anche tra i giovani; è la causa principale di astensione dal lavoro ed è la patologia benigna più costosa nei Paesi industrializzati.

Nella maggior parte dei casi non è dovuto a malattie del rachide (scoliosi, dorso curvo, artrosi, osteoporosi), ma ad un cattivo uso della colonna vertebrale, a posture e a movimenti scorretti, a stress, a sovrappeso, ad un abuso di nicotina, caffeina, farmaci.

È risultato evidente come sia possibile agire su questi fattori soprattutto con un’azione educativa e preventiva e, a questo scopo, è sorta la Back School (scuola della schiena), che unisce i contributi della medicina, della cinesiterapia, dell’ergonomia, della psicologia e dell’educazione alla Salute.

La Back School si è rivelata la metodica più efficace e duratura nel trattamento del mal di schiena.

È efficace perchè non solo riduce il dolore, ma è in grado di rimuoverne la causa.

È duratura perchè permette di prevenire le ricadute.

Ogni mese organizziamo seminari di presentazione totalmente gratuiti in cui vengono illustrati i principi fondanti la Back School, vengono date le informazioni di base per migliorare da subito correggendo le proprie abitudini scorrette e viene illustrato l’intero percorso Back School per chi volesse approfondire la materia successivamente.

Maggiori informazioni sulla registrazione al prossimo seminario o sull’iscrizione ai corsi collettivi ed individuali organizzati presso la nostra sede sono reperibili sul sito ufficiale di Back School Napoli